L’incontro dei generali
Abbiamo inserito come d’abitudine il programma settimanale delle attività di gioco del negozio e vogliamo in particolare richiamare l’attenzione sul Launch Party di Commander, il set di cinque mazzi in formato Elder Dragon Highlander che esce venerdì 17 giugno e rappresenta l’evento clou della settimana. Vi ricordiamo anche le regole di gioco per questo formato (non quelle di costruzione del mazzo dal momento che i mazzi sono già pronti!).
Regolamento
All’inizio della partita ogni giocatore dichiara il proprio generale e invece di mischiarlo con il resto del mazzo, lo esilia in una zona a parte detta “di comando”, dopodichè la partita si svolge normalmente tranne per il fatto che i punti vita di ogni giocatore sono inizialmente 40 e sono necessari 20 segnalini veleno per morire.
Le uniche altre differenze riguardano ancora una volta il generale:
Le uniche altre differenze riguardano ancora una volta il generale:
- lo si gioca dalla zona di comando come se fosse nella propria mano
- quando sta per essere messo nel cimitero possiamo invece esiliarlo nella zona di comando
- ogni volta che lo giochiamo ne paghiamo il costo di mana + 2 mana incolori per ogni volta che lo facciamo dopo la prima. Per esempio se è la terza volta che gioco il mio generale, dovrò pagarne il costo di mana + 6 mana incolori.
- un giocatore che subisce 21 o più danni da un singolo generale perde la partita