Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Ludoreportage del 14-20 luglio: Conan Il Gioco Di Ruolo, Yu Gi Oh Trofeo Dell’Estate

conan rpgMartedì sera è stata conclusa l’avventura introduttiva a Conan Il Gioco Di Ruolo cone le regole del Magic World, il sistema di gioco fantasy universale ideato dalla Chaosium. Avevamo lasciato il gruippo di personaggi nelle vicinanze del villaggio dei Pitti del Clan dell’Orso Nero che conservavano non solo la cassetta con i soldi destinati a pagare i mercenari ma anche cinque prigionieri aquiloniani. Dopo aver atteso il calare delle tenebre e assistito a un rituale pitta che prevedeva l’ubriachezza di gran parte degli abitanti, i personaggi hanno attaccato nel momento in cui lo sciamano stava per compiere un orrido rituale che prevedeva il sacrificio dei prigionieri. Fortunatamente lo sciamano, il capo e le sue giuardie sono stati tolti di mezzo abbastanza rapidamente (non senza che uno dei personaggi abbia rischiato la morte…), ma lo sciamano – non così morto – aveva evocato un enorme orso nero contro cui i tentativi sono stati abbastanza vani fino a quando il totem del villaggio è stato abbattuto, uccidendo l’orso soprannaturale (vigorosamente tenuto a bada da Bruce il Cimmero). Alla fine il gruppo ha riportato a casa i prigionieri aquiloniani che hanno donato loro un bastone di uno sciamano pitta e successivamente al Forte dove sono stati compensati dal Barone genrosamente, festeggiati dagli altri mercenari che hanno avuto le paghe arretrate e si preparano a fare una escursione a Fort Thandara, capitale della provincia del Westermark dove si trova il forte…

serata di gioco del 21 luglio 2014 009

Sabato pomeriggio si è svolta anche la quinta tappa del Trofeo dell’Estate di Yu Gi Oh, la competizione estiva ufficiale legata a questo popolarissimo gioco. A questo torneo hanno partecipato quattordici giocatori e la vittoria finale è andata a Daviode Chen che ha sconfitto (diciamo così) in finale Francesco Hu. Segnaliamo anche il Miglior Under 15, Lorenzo Rocca, e il giocatore più giovane, Andrea Micciché. Tuttavia, contrariamente a quanto annunciato, gli inviti non scalano e quindi a qualificarsi è stato il solo Giorgio Festa.

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it