Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Reportage tornei (e non solo) del 13-19 giugno

Mercoledì pomeriggio ha avuto il via ufficiale il Trofeo dell’Estate di Yu Gi Oh, la competizione giocata su dieci tornei che porterà un duellante a partecipare ai Campionati Nazionali rappresentando Brescia. Sette giocatori che si sono afrontati su quattro turni di svizzera secca, senza pagare nulla e ricevendo in omaggio un Turbo Pack di Parteciazione, con la vittoria finale di Giacomo Campana (alla prima espèerienza torneistica ma con un “mazzo forte”) che ha superato di una incollatura un altro paio di avversari.

Una modesta affluenza per il torneo FNM/Magic For Fun di venerdì pomeriggio che ha visto la partecipazione di sei giocatori che si sono affrontati in tre turni di svizzera secca. A vincere è stata una new entry, Marco Marinetti, imbattuto giocatore a 9 punti complessivi mentre il secondo classificato ha dovuto accontentarsi di quattro…

Un buon riscontro invece per il Launch Party di Magic Commander di venerdì sera che ha visto la partecipazione di nove giocatori, compreso chi scrive, che si sono affrontati in un brutale torneo ‘for fun’a eliminazione diretta in quattro turni e con una sola partita (fatto non sorprendente vista la dimensione dei mazzi). Per stabilire la priorità di scelta dei mazzi a disposizione, non disponendo il negozio di nove copie di ogni mazzo, è stata fatta una classifica basata sul risultato del tiro di un dado a… trenta facce rovesciata! Questo ha fatto sì che l’affezionato reporter, con il suo spettacolare ’26’ risultasse ultimo a scegliere. Tutti i giocatori hanno ricevuto oltre al mazzo pagato soli 25 euro anche una carta promo a scelta di un Generale e almeno una bustina di partecipazione come premio di consolazione. Alla fine a vincere è stato Alberto Festa che ha sconfitto Luca Giannoni in finale, ricevendo una busta per tipo del Blocco Mirrodin (quello nuovo) come premio addizionale. Purtroppo lo staff del negozio non ha fatto registrare un grande successo venendo spazzato via al primo turno senza pietà (fatto che ha prodotto i borbottii e le lamentele di qualcuno…). Il formato comunque è piaciuto e contiamo di fare in futuro altri tornei come questi, forse non a eliminazione diretta…

Parallelamente al torneo di Magic si è svolta la serata dedicata al gioco da tavolo, “Venerdì da Tavolo”. Il progetto inziale della serata era una sessione del gioco di battaglie fantasy Magestorm della Nexus Editrice ma l’improvviso arrivo di un giovanissimo appassionato ha trasformato il programma della serata in una sessione di Caos Nel Vecchio Mondo essendo Magestorm per due giocatori. Una volta completata la partita Simone Magnolini e Andrea Ruzzenenti si sono dedicati di nuovo a una sessione di Magestorm che però non è stata completata causa fine del torneo e chiusura del negozio… Magestorm ha comunque riscosso l’apprezzamento dei due giocatori.
Un buon riscontro e un grande (più o meno…) ritorno per il torneo di Yu Gi Oh di sabato pomeriggio, diventato la seconda tappa del Trofeo dell’Estate grazie alla buona affluenza (dodici giocatori più gli spettatori e i giocatori di Magic) che ci ha spinto a… sfruttare la possibilità! I giocatori si sono affrontati in ben cinque turni (!) di svizzera secca che hanno visto la vittoria di Francesco Hu (nome non nuovo ai nostri reportage) con ben 15 punti mentre il secondo classificato, Giacomo Campana (che aveva già vinto mercoledì) si è ‘limitato’ a soli 12 punti. Al solito, tutti i giocatori hanno ricevuto un Turbo Pack serie 4 in omaggio e chi non si è piazzato nei top 4 ha ricevuto anche una carta di consolazione fornita dalla Konami.

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it