Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Collezionismo e novità GDR: TOP SECRET

Leggenda narra che l’FBI perquisì gli uffici dell’editore a causa di un piano per un assassinio fittizio ritrovato su carta intestata TSR.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

TOP SECRET (gioco di ruolo – TSR)
Uscito nel 1980, primo gioco di ruolo di spionaggio in assoluto, continuerà a pubblicare materiale fino al 1992.
I giocatori appartengono a differenti sezioni di un’agenzia non ben definita e hanno delle quest che permette loro di crescere in Punti Esperienza, ma anche in punti Fama e Fortuna (rendendo il loro PG sempre più letale).
Il sistema, ovviamente, non è l’adattamento del d20 allo spionaggio, bensì ruota su tiri percentuali (uso di d10) e “aree di conoscenza” dei PG.
La scatola della prima edizione contiene il manuale base e l’avventura TS001 – Operation: Sprechenhaltestelle.

L'immagine può contenere: cibo

OPERATION: RAPIDSTRIKE! (avventura per TOP SECRET – TSR)
Edito nel 1982, contiene la classica avventura da film di spie: uno scenziato è stato rapito e bisogna recuperarlo con un raid in una base nemica.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

LADY IN DISTRESS (avventura per TOP SECRET – TSR)
Una nave da crociera è stata dirottata da dei terroristi: bisogna mandare una squadra. Del 1982.

L'immagine può contenere: 2 persone

ADMINISTRATOR’S SCREEN (accessorio per TOP SECRET – TSR) Uscito nel 1982, contiene, oltre allo schermo, anche un’avventura, Operation: Executive One, dove c’è un mix di presidenti USA rapiti, mercenari canadesi e anche una casa infestata dai fantasmi.

***

Dal medesimo autore della prima edizione del 1980, Merle M. Rasmussen, ecco l’ultima edizione di un’icona del genere.

L'immagine può contenere: 1 persona

TOP SECRET. NEW WORLD ORDER (gioco di ruolo – TSR Games )
Nato nel 2019 grazie a un kickstarter riuscitissimo (123.000$ con quasi duemila sottoscrittori), ripropone il gioco con regolamento e ambientazione adattate ai tempi odierni.
I PG sono agenti della ICON (o International Covert Operatives Network) e utilizzano per i propri test un set di dadi diverso da quello della prima edizione: si passa dai tiri percentuali al lancio di tre dadi per volta con lo scopo di raggiungere 13: è il “Lucky 13 system.”
La scatola offre molto materiale: un Core rulebook di 120 pagine con schermo del Master e una missione introduttiva, “The White Queen”; inoltre varie schede, sia personaggio sia veicolo, 40 token di varia natura e un set di dadi.
Per ora solo in inglese.

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it