Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Collezionismo GDR: BOOKHOUNDS OF LONDON, MALUM UMBRA, CALL OF CTHULHU Anniversary e GIOVANNI CHRONICLES

Non è martedì senza un po’ di follia.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

BOOKHOUNDS OF LONDON (campagna per TRAIL OF CTHULHU – Pelgrane Press Ltd)
Cinque avventure la cui ambientazione è una versione londinese di Hollywood: fama, moda e luci adatte a nascondere la corruzione che i cultisti stanno portando al suo interno. I PG non sono investigatori ante litteram, bensì semplici bibliofili: si muovono con facilità in biblioteche, librerie, case d’aste e antiquariati. Maneggiano quotidianamente l’orrore e ne vengono in parte anche affascinati.
Il volume è molto ricco: nuove statistiche e mostri, molti approfondimenti sulla Londra anni ’30 e ben 32 mappe autentiche.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

MALUM UMBRA (supplemento per CALL OF CTHULHU – Chaosium Inc.)
Il sottotitolo riporta “The first Cthlhu Invictus Companion” e ci parla di culti di antichi che prosperano tanto nelle immense città romane, quanto nelle piccole campagne delle province.
Questo supplemento è inserito nella serie delle monografie, all’incirca una sessantina, della M.U., ovvero Miskatonik University.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

CALL OF CTHULHU Anniversary Edition 1981 – 2011 (gioco di ruolo – Chaosium Inc.)
Una ristampa di lusso per festeggiare trent’anni dalla prima edizione. 320 pagine di ottima qualità, senza, però, alcuna novità nel regolamento.
L’idea è restituire l’impressione di star maneggiando davvero un tomo degli Antichi.

***

BLACK DOG GAME FACTORY è una collana di giochi di ruolo che la Pentex (divisione della White Wolf) ha stampato negli anni nell’intento di fornire un gioco che contemplasse temi nettamente maturi e adulti. L’esposizione a eccessiva violenza o tematiche di natura sessuale non lo rende giocabile da tutti, ma, al contempo, non lo definisce in maniera univoca: dietro la definizione di “temi adulti” c’è anche una riscrittura più matura di alcuni elementi delle classiche ambientazioni dell White Wolf.
All’interno di questa serie, alcune sotto-collane che si situano in paralleolo con i titoli principali: ecco due dei quattro titoli di GIOVANNI CHRONICLES, ovvero la cronaca dell’ascesa del Clan Giovanni iniziata nel 1444 d.C e terminata nel 2000.
L'immagine può contenere: spazio al chiuso
GIOVANNI CHRONICLES I: THE LAST SUPPER (supplemento per BLACK DOG – White Wolf)
L’ambientazione storica è del 1444, focalizzata sulla Cospirazione di Isacco e la fine dei Cappadoci. La storia parte con la famiglia di Claudio Giovanni, all’epoca ancora umana, catturata in una guerra tra clan della Camarilla. Non un semplice gioco di avventura vampiresca: i PG affronteranno, oltre alla lotta per la sopravvivenza, anche il trauma della trasformazione.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
GIOVANNI CHRONICLES II: BLOOD AND FIRE (supplemento per BLACK DOG – White Wolf)
Nel 1666 i Fondatori chiedono ai Bambini (i PG, in questo caso) di indagare sulle intenzioni del Clan Giovanni, scoperto a rubare ogni sorta di manoscritto antico. Questo Clan ha dato in due secoli vita a una schiera di potenti negromanti il cui fine ultimo è la distruzione nell’Apoteosi.
PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* CASE DELLA FOLLIA

Contiene tutto il materiale disponibile per la seconda edizione:  scatola base, Visioni dall’Oblio, Incubi Ricorrenti, Strade di Arkham. Prezzo: 210 euro anziché 250 euro!

BUNDLE* DEAD OF WINTER

Contiene tutto il materiale disponibile:  scatola base, La Lunga Notte, Colonie di Guerra. Prezzo: 135 euro anziché 160 euro!

BUNDLE* STAR WARS REBELLION

Contiene tutto il materiale disponibile: scatola base e L’Ascesa dell’Impero. Prezzo: 110 euro anziché 140 euro.

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e due set di dadiPrezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it