Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Collezionismo GDR: CALL OF CTHULHU Third Edition, PAR-DELA’ LES MONTAGNES HALLUCINEES e COMING FULL CIRCLE

A inizio settimana il bisogno di evocare un Grande Antico si fa sempre un po’ sentire.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
CALL OF CTHULHU Third Edition (gioco di ruolo – Game Workshop)
Il gioco è arcinoto. Questa edizione è uscita nel 1986 nel Regno Unito. L’editore originario è la statunitense Chaosium che per questa edizione proponeva una scatola con i volumi divisi, mentre sotto la copertina cartonata della versione inglese troverete compattati il The Investigators’ Book, The Keeper’s Book, Sourcebook For The 1920s e Cthulhu Companion. Sono presenti, inoltre, otto tavole a colore.
Questa edizione usa una variante del sistema di gioco BRP della Chaosium, in partaticolar modo rimaneggiano le regole per la Sanità mentale.
Nessuna descrizione della foto disponibile.PAR-DELA’ LES MONTAGNES HALLUCINEES (scenario per L’Appel de Cthulhu – Éditions Sans-Détour)
Questo modulo riprende quanto scritto da Lovecraft: nel 1933 la Miskatonic University organizza una spedizione scientifica in Antartide, alla ricerca della squadra che li aveva preceduti tre anni prima scomparendo misteriosamente. I PG sono così costretti a sopravvivere in condizioni ambientali particolarmente avverse e, al contempo, a indagare sulla stranezze del luogo, in primis le montagne nere.
Questo modulo era stato inizialmente posto fuori catalogo, ma il successo ha convinto gli editori a ristamparlo in una nuova copertina e con un testo corretto di alcuni bug interni.
In francese.
L'immagine può contenere: 1 persona
COMING FULL CIRCLE (scenario per il Richiamo di Cthulhu – Pagan Publishing)
Attorno all’apparente tranquilla cittadina di North Ashfield sta calando un cerchio della morte, nato da orrori presenti e passati che si nutrono dei pochi scampoli di innocenza lì rimasti. Quando questa sarà del tutto distrutta e il cerchio totalmente calato, si scatenerà l’inferno.
La campagna consta di quattro avventure, ambientate dal 1929 al 1931. Al classico lovecraftiano aggiunge gli elementi del folclore del New England e permette l’aggiunta della classe “medium” tra quelle da poter scegliere per un PG.
PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* CASE DELLA FOLLIA

Contiene tutto il materiale disponibile per la seconda edizione:  scatola base, Visioni dall’Oblio, Incubi Ricorrenti, Strade di Arkham. Prezzo: 210 euro anziché 250 euro!

BUNDLE* DEAD OF WINTER

Contiene tutto il materiale disponibile:  scatola base, La Lunga Notte, Colonie di Guerra. Prezzo: 135 euro anziché 160 euro!

BUNDLE* STAR WARS REBELLION

Contiene tutto il materiale disponibile: scatola base e L’Ascesa dell’Impero. Prezzo: 110 euro anziché 140 euro.

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e due set di dadiPrezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it