Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Collezionismo GDR: SHADOWNRUN

SHADOWNRUN è un titolo importantissimo e molto amato: non a caso, oltre all’enorme quantità di materiale ruolisico, ha dato vita a videogame e romanzi. L’unione dell’ambientazione futuristica del cyber-punk con gli elementi fantasy lo rendono un’unicum.
In un mondo distopico, fatto di stravolgimenti globali, la magia si è risvegliata e gli ShadowRunners, mercenari prezzolati, si muovono a metà dei due mondi.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

SHADOWRUN 4th Edition (gioco di ruolo – Fantasy Production)
Uscito nel 2005, la tedesca Fan Pro aveva avuto i diritti dalla Wiz Kids che nel 2001 li aveva comprati dalla FASA, suo editore originale. Decise di creare qualcosa che si discostasse dalle precedenti tre edizioni, e rimaneggiò fortemente il regolamento (cosa che ha creato forti controversie), spostando anche l’ambientazione al 2070.
Il sistema di gioco è quello della riserva di d6 usato poi in altri giochi. Le potenzialità dei PG si basano sulle Abilità, piuttosto che sulle classi, il che permette una forte personalizzazione.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

YEAR OF THE COMET (campagna per SHADOWNRUN 3nd Edition – Fantasy Production)
Il 2061 è l’anno in cui la Cometa di Halley ritornerà a visitare la terra, in concomitanza con l’Anniversario dei 50 anni dal ritorno della Magia.
Il volume descrive una serie di eventi che si sviluppano in quest’anno speciale in tutto il globo attorno ai quali il game master può puoi costruire delle campagne. Presenta in calce nuovi draghi, nuovi spiriti e nuove espressioni genetiche da usate per i PG.

L'immagine può contenere: una o più persone

UNDERWORLD (supplemento per SHADOWNRUN 2nd Edition – FASA Corporation)
In questo volume una descrizione delle “Big Four”, le quattro organizzazione criminali internazionali; la Mafia, la Yakuza, la Triade e la Seoulpa Rings. Vengono approfondite pratiche interne, tradizioni e storia, oltre che commerci e figure di rilievo. Il volume riporta qualche consiglio per costruire una campagna con PG affiliati a una di queste, con background e spunti dedicati.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

PARANORMAL ANIMALS OF EUROPA (supplemento per SHADOWNRUN – FASA Corporation)
Con il Risveglio della magia sono ritornate nel mondo una enorme quantità di creature dei miti e delle leggende; alcune di esse, rivendicando il loro posto in società. Gargoyles e goblin a Londra, centauri e divinità silvestri nelle campagne, e molti altre fino a una descrizione con illustrazioni di circa centro nuove creature.
Uscito nel 1993 è un volume di davvero interessante consultazione anche per i non giocatori.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
PARANORMAL ANIMALS OF NORTH AMERICA (supplemento per SHADOWNRUN – FASA Corporation)
Oltre al risveglio delle creature leggendarie, alcuni animali consuetudinari sembrano aver avuto nuovamente accesso a una parte di magia dormiente dentro di se, ritornando a una dimensione mitica. Ritornano in Nord America Juggernaut, Firedrake, Leviathan e molti altri ancora.
Ogni animale gode di una illustrazione, descrizione fisica e magica, informazioni sulle abitudini e sul habitat.
L'immagine può contenere: 1 persona
TARGET: UCAS (supplemento per SHADOWNRUN 2nd edition – FASA Corporation)
Ambientato nel 2058, anno di tumulti tremendi a seguito dell’instabilità dovuta alla morte improvvisa del presidente eletto, il drago Dunkelzahn. In tre città dell’UCAS (United Canadian and American States) sembra concentrarsi tutto ciò: Boston, Detroit e Chicago. Il volume fornisce per ognuna una descrizione locale, un ampio background, profili di personaggi importanti e missioni di giocatori suggerite.
PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* CASE DELLA FOLLIA

Contiene tutto il materiale disponibile per la seconda edizione:  scatola base, Visioni dall’Oblio, Incubi Ricorrenti, Strade di Arkham. Prezzo: 210 euro anziché 250 euro!

BUNDLE* DEAD OF WINTER

Contiene tutto il materiale disponibile:  scatola base, La Lunga Notte, Colonie di Guerra. Prezzo: 135 euro anziché 160 euro!

BUNDLE* STAR WARS REBELLION

Contiene tutto il materiale disponibile: scatola base e L’Ascesa dell’Impero. Prezzo: 110 euro anziché 140 euro.

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e due set di dadiPrezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it