Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Collezionismo GDR: VAMPIRI LA MASQUERADE, LUPI MANNARI I RINNEGATI e MAGE THE ASCENSION

L’ambientazione World of Darkness ha dato omogeneità a molti giochi di ruolo della White Wolf: seppur tutti con la propria peculiarità, comune è la collocazione in un futuro distopico e oscuro, da dove si può emergere solo se dotati di poteri e capacità soprannaturali.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
VAMPIRI LA MASQUERADE Edizione 20° Anniversario (gioco di ruolo)
Nato a inizi anni ’90, questo piccolo gioiello della White Wolf, inserito nella continuity del Mondo di Tenebra (come Werewolf!), vinse nel 1992 un Origin Award nella categoria “Miglior regolamento per il gioco di ruolo”. Giochi dei Grandi lo pubblicò in italiano più di un quarto di secolo fa, facendoci tutti appassionare alle vicende della Camarilla e al sistema Storyteller, un regolamento che premia, non solo gli incontri, ma anche l’interpretazione che si da del proprio personaggio. Questa edizione Anniversario è uscita nel 2011
Un classico che non può mancare nella vostra collezione.
In Italiano.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
LUPI MANNARI I RINNEGATI (gioco di ruolo – Twenty Five Edition)
L’ambientazione è nel nuovo mondo del Mondo di Tenebra dove si muovono gli Uratha, lupi-guardiani a difesa da eventuali sconfinamento degli spiriti nel nostro mondo materiale. Si diviene Uratha perché si discende dal Padre Lupo che operava ai tempi di Pangea: ciò li rende una specie molto incline a seguire l’istinto e la ferinità ancestrale. E’ un modo di ripensare il gioco davvero molto affascinante. Al contempo riprende alcuni materiale del Vecchio Mondo di Tenebra, in modo da non distaccarsi troppo dal mondo che già conosciamo.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
MAGE THE ASCENSION (gioco di ruolo – White Wolf)
Precedentemente all’ambientazione originale di Mage Il Risveglio, esisteva un universo Mage inserito nel Mondo di Tenebra nato a seguito dell’acquisizione da parte della White Wolf dei diritti di Ars Magica (di ambientazione, però, fantasy-medievale).
La premessa è l’esistenza di un Avatar, ovvero un alter ego, la cui presa di coscienza da parte di un individuo lo rende capace di alterare la realtà.
Il sistema di gioco è una versione modificata dello Storytelling System comune alla linea Mondo di Tenebra.
PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* CASE DELLA FOLLIA

Contiene tutto il materiale disponibile per la seconda edizione:  scatola base, Visioni dall’Oblio, Incubi Ricorrenti, Strade di Arkham. Prezzo: 210 euro anziché 250 euro!

BUNDLE* DEAD OF WINTER

Contiene tutto il materiale disponibile:  scatola base, La Lunga Notte, Colonie di Guerra. Prezzo: 135 euro anziché 160 euro!

BUNDLE* STAR WARS REBELLION

Contiene tutto il materiale disponibile: scatola base e L’Ascesa dell’Impero. Prezzo: 110 euro anziché 140 euro.

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e due set di dadiPrezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it