Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Collezionismo: QUAGMIRE!, DESTINY OF KINGS, SECRET OF SLAVERS STOCKADE e GREYHAWK ADVENTURES. PUPPETS

Oggi è un giorno di re in difficoltà: anche il potere ha i suoi problemi e voi siete gli avventurieri che li spianeranno.

L'immagine può contenere: 2 persone

QUAGMIRE! (avventura per DUNGEONS AND DRAGONS – TSR)
Questo modulo è il sesto della serie di avventure pensate per l’Expert Set di Dungeons and Dragons. Uscito nel 1984, è ambientato in una città paludosa, quella di Quagmire, dove sono spuntati a poco a poco creature minacciose, o, almeno, più minacciose del solito. I PG vengono li invitati da una richiesta di soccorso del re che è minacciato da una razza di uomini lucertola.
Il modulo presenta anche una descrizione della città.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

DESTINY OF KINGS (avventura per ADVANCED DUNGEONS AND DRAGONS – TSR)
Pubblicato nel 1986, ci introduce al regno di Andevar, dove il Re è stato assassinato, il principe risulta scomparso e attualmente regna il fratello dell’assassinato. I PG vengono arruolati nella missione di ricerca del giovane principe e, una volta trovato, re-insediamento sul trono usurpato.
Il modulo contiene una descrizione accurata della città e di alcuni suoi luoghi chiave, come le abazie, il palazzo, ecc.; include anche una mappa a colori.

***

Vi presentiamo due moduli nati con l’intento originale di giocare in fiera competendo con altri party.

L'immagine può contenere: 1 persona

GREYHAWK ADVENTURES. PUPPETS (avventura per ADVANCED DUNGEONS AND DRAGONS 2nd Edition – TSR)
Uscendo della foresta Gnarley, abitata da malvagi leprecauni, capite nella città di Dyvers da un po’ di tempo avvengono strani furti. Le impronte non umane e i piccoli punti di irruzione, però, sembrano suggerire una tipologia insolita di ladri.
Uscita nel 1989, è l’adattamento di due diversi tornei RPGA.

L'immagine può contenere: 1 persona

SECRET OF SLAVERS STOCKADE (avventura per ADVANCED DUNGEONS AND DRAGONS – TSR)
Il Dungeon Module A2 è il secondo della serie Aerie of the Slavelords, originariamente pensato per essere giocato durante ii tornei di ruolo della GenCon XIII.
Il compito degli avventurieri è individuare e penetrare nella roccaforte degli schiavisti (attentamente descritta in ogni sua stanza). All’intero l’elfo malvagio Markessa che opera i suoi orribili esperimenti sugli schiavi. Il modulo contiene una mappa della roccaforte, alcuni nuovi mostri.

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

***

LETTERINA A BABBORCO NATALE

La Grotta di Merlino diviene luogo di raccolta delle letterine per BABBORCO NATALE, il babbo natale deputato alla consegna di regali che siano giochi da tavolo, di ruolo e di carte.

Prima di spedire tutte le letterine al polo Nord ne estrarremo una il 24 Dicembre e faremo noi un regalo al fortunato estratto.
Chi può lasciare una letterina? Semplice:
ogni bambino SOTTO I DIECI ANNI
– chiunque effettui l’acquisto di un gioco in negozio, una per acquisto (a esclusione di bustine e carte singole)

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it