Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Novità gioco da tavolo: DOGMA

Una delle novità di Lucca è certamente stato il nuovo card game di Immanuel Casto (in collaborazione con Dario Massa) che, come sempre, on ha difficoltà a prendere un tema controverso e a farne oggetto di gioco e riflessioni.

Nessuna descrizione della foto disponibile.


DOGMA (2-4 giocatori – Freak & Chic Games)

In questo gioco a fazioni, si impersona un antico profeta redivivo di una nuova religione in aperta ostilità con quella dell’avversario. Si parte con una dotazione comune di carte, che poi ognuno arricchisce a seconda della strategia che vuole adottare (o da quanto gli suggerisce la propria divinità): è importante creare mani che siano equilibrate o che riescano a creare buone combo.

E’ possibile giocare in tre differenti modalità di gioco.

La grafica è ricca e le illustrazioni molto belle; il tema delle carte è ispirato a culti o eventi storico-religiosi tratti da Islam, Cristianesimo, Buddismo ed Ebraismo e, quindi, realmente esistiti, accompagnati, però, da nuovi culti nati nella modernità (il gioco è ambientato in un futuro 2670 che ha visto nascere nuovi profeti).

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

***

LETTERINA A BABBORCO NATALE

La Grotta di Merlino diviene luogo di raccolta delle letterine per BABBORCO NATALE, il babbo natale deputato alla consegna di regali che siano giochi da tavolo, di ruolo e di carte.

Prima di spedire tutte le letterine al polo Nord ne estrarremo una il 24 Dicembre e faremo noi un regalo al fortunato estratto.
Chi può lasciare una letterina? Semplice:
ogni bambino SOTTO I DIECI ANNI
– chiunque effettui l’acquisto di un gioco in negozio, una per acquisto (a esclusione di bustine e carte singole)

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it