Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Report Brescia Che Gioca 27 e 28 Agosto

Ecco un piccolo resoconto della serata del lunedì di Brescia che gioca, quella dedicata al gioco di ruolo.
Dopo una lunga pausa, si è ripreso a giocare e a TORG: ecco il resoconto:

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Dopo un’avventura di prova con personaggi pre-generati, i giocatori prendono in mano la matita e dadi e danno vita a tre nuovi agenti della Delphi Council (l’organizzazione che “segretamente” controlla gli Stati Uniti dopo che l’invasione ha portato all’assassinio del legittimo presidente).
Si parte da Atlanta, dove gli informatori della Delphi dicono si trovi una concentrazione anomala di tecnologia avanzatissima nelle mani di qualcuno che agisce segretamente da un appartamento in un quartiere degradato della città. Queste notizie arrivano in contemporanea all’efferato omicidio dei Barker, il cui capo famiglia era un noto genealolista, e di un cittadino del Nuovo Impero del Nilo (uno dei Cosmi invasori).
Arrivati all’appartamento segnalato avviene subito uno scontro a fuoco con un nemico sconosciuto. Non catturano nessuno, ma al’interno del locale ora abbandonato scoprono un cyberdeck, purtroppo fuso e, quindi, inutilizzabile, e molti documenti: questi rivelano che a sparargli è stato un cybercavaliere del Cyberpapato (un altro Cosmo invasore) e che questo è stato inviato lì alla ricerca di due esponenti del Nuovo Impero del Nilo impegnati nella ricerca del Calice delle Possibilità, una reliquia misteriosa.
Gli agenti decidono, così, di visitare anche la casa dei Barker, ma lì non trovano più i documenti su cui era salvato il lavoro del professor Barker; trovano, invece, uno shuriken a dimostrazione di un terzo Cosmo, la Kamawa Corporation.
Infatti, non fanno a tempo a uscire che sono attaccati dai ninja.

 L'immagine può contenere: tabella e spazio al chiuso L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta, sta mangiando, tabella e spazio al chiuso

 L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta, tabella, telefono e spazio al chiuso

Martedì sera l’event Brescia che gioca è stato meno eterogeneo del solito, avendo concentrato i suoi sforzi su un giocone di Ryan Laukat, autore dell’amato Above & Below.

– NEAR AND FAR della dV GIOCHI: il titolo che l’ha fatta più da padrone martedì sera, soprattutto essendo la prima volta che veniva giocato. Infatti la partita si è protratta sino a mezzanotte (tre ore tra gioco e spiegazione, in pratica), ma rimanendo incompleta (!). E’ piaciuta la divisione tra turni in città (fondamentali a prepararsi) e turni di esplorazione e il ricorso a una componente narrativa. (grazie a Fabio per il resoconto)
Lo rigiocheremo di certo, questa volta finendo, si spera, la partita.
– SANTORINI della Spin Master Global: molto sulla cresta in questo periodo, è un gioco di piazzamento in cui l’interazione fra giocatori la fa da padrona.
– FIVE TRIBES dell’ Asmodee Italia: il gioco non ha avuto commercialmente grandi fortune, ma in Grotta ne siamo piccoli cultori, sopratutto nelle partite in due, che permettono – con il doppio turno – maggiore applicazione tattica. Vince Frantz che privilegia un accaparramento dei punti eterogeneo, su Ciroche invece punta tutto sul bonus merci.

Ci vediamo la prossima settimana.

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* CASE DELLA FOLLIA

Contiene tutto il materiale disponibile per la seconda edizione:  scatola base, Visioni dall’Oblio, Incubi Ricorrenti, Strade di Arkham. Prezzo: 210 euro anziché 250 euro!

BUNDLE* DEAD OF WINTER

Contiene tutto il materiale disponibile:  scatola base, La Lunga Notte, Colonie di Guerra. Prezzo: 135 euro anziché 160 euro!

BUNDLE* STAR WARS REBELLION

Contiene tutto il materiale disponibile: scatola base e L’Ascesa dell’Impero. Prezzo: 110 euro anziché 140 euro.

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e due set di dadiPrezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it