Report della Demo di VAST LE CAVERNE DI CRISTALLO
Martedì sera, nel consueto contesto di Brescia che gioca, si è tenuta una dimostrazione di VAST : LE CAVERNE DI CRISTALLO della MS Edizioni.
Visualizza questo post su Instagram
La partita si è svolta con quattro giocatori che hanno ricoperto tutti i ruoli, eccetto il ladro (come consigliato dal regolamento), ed è durata circa due ore e mezza.
Sin da subito il Drago Dormiente ha iniziato a dimostrare di essere ben slanciato verso la veglia (la più difficile condizione di vittoria da raggiungere per lui), tanto che la Caverna ha spesso dovuto usare i suoi poteri per ostacolare la sua crescita e al contempo aiutare il Cavaliere, nemico naturale del Drago, il quale per buona parte della partita ha vagato senza poter riuscire a raggiungerlo. I Goblin nel frattempo, hanno tentato qualche attacco, ma con poco successo, in gran parte perché divorati dal Drago.
Poi, verso la fine, il gioco si è ribaltato e la Caverna, vicina alla massima espansione, ma non ancora pronta al crollo (anche a causa dei giocatori che, da un certo punto in poi, han ridotto al minimo l’esplorazione), è dovuta intervenire a difendere il Drago Risvegliato che, pur vicinissimo alla vittoria, ha iniziato ad essere vulnerabilissimo agli attacchi del Cavaliere. Non è bastato e alla fine il Cavaliere è riuscito a uccidere il Drago Risvegliato, concludendo la partita e vincendola.
Cosa possiamo dire del gioco asimmetrico per eccellenza?
Ci è sicuramente piaciuto, ma bisogna approfondirne alcuni aspetti, sopratutto nei ruoli dei Goblin e della Caverna che risultano difficili da giocare, il primo perché con molte limitazioni, il secondo perché suscettibile del rischio di divenire un king maker.
Ci saranno, così, a breve altre dimostrazioni.
Rimanete sintonizzati per sapere quando.