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Report su TORG. La Mappa del Destino

Seppur un po’ in ritardo ecco qui il resoconto della serata di gioco di ruolo di lunedì durante la serata Brescia che gioca. Il gioco, ricordiamo, è TORG e l’avventura è quella denominata La Mappa del Destino.
 
Abbiamo lasciato i personaggi all’interno del tempio di Tezpur, pressati all’esterno dall’esercito dell’Impero del Nilo e all’interno da un Cyber Cavaliere. Quest’ultimo li attacca: il combattimento è incredibilmente rapido: malgrado la superiore forza del nemico, i nostri eroi han saputo ben coordinare i loro attacchi e hanno la meglio con inaspettata facilità.
Possono così dedicarsi alla ricerca della seconda mappa, dato che è oramai divenuto chiaro che il Calice della Possibilità non si trova nel Tempio. Nei tanti bassorilievi scoprono degni spazi vuoti nelle quali le quattro piastrelle rubate a Wu Han si incastrano perfettamente: lì inserite appare loro magicamente un planisfero con segnati due punti chiave: il Golfo della Tailandia dove dovrebbe trovarsi il Calice delle Possibilità e un monte dell’ Himalaya dove condurre il Calice per effettuare la chiamata ai misteriosi “nostri fratelli”.
Ottenute le informazioni che servono, devono solo ripartire: peccato che ci sia un intero esercito dell’Impero del Nilo ad attenderli fuori.
 
Impossibile uscire ad armi spianate: il confronto numerico è eccessivamente impari. I nostri eroi iniziano a parlamentare con Wu Han e trovano un accordo: la cessione delle tavolette in cambio dell’incolumità della fuga. Ovviamente non tutte le tavolette: all’uscita verranno consegnate: solo tre di queste, mentre la quarta e ultima sarà disponibile solo quando loro saranno in un luogo sicuro. Wu Han accetta, accoglie le prime tre tavolette e fa “amichevolmente” scortare gli eroi verso un passaggio sicuro.
La compagnia arriva così, una volta superato un ponte di corde, a un sentiero nella giungla: gli imperiali li invitano a lasciare la tavoletta e proseguire, ma non sembrano intenzionati ad avanzare con loro sul ponte di corde. Qualcuno tra i giocatori intuisce l’inganno e viene fatto qualche tipo per scoprire quale sia il tiro mancino di Wu Han: subito scoperto: il ponte è sicuro (per quanto possa esserlo un ponte di corda che da a strapiombo su un’alta gola), ma il sentiero nella giungla è minato.
Il contro inganno è facilmente orchestrato: la tavoletta viene lasciata all’imbocco del sentiero, ma corredata da un candelotto di dinamite, mentre i nostri eroi si nascondono nella boscaglia ai lati del sentiero.
Non appena arrivano gli Imperiali basta un colpo di fucile a far esplodere il candelotto e, in sequenza, la piastrella e i nemici. A questa esplosione se segue preso una miriade di altre: Wu Han ha sentito dal tempio lo scoppio e, comprendendo che il suo piano sta andando a monte, decide di far esplodere subito le mine del sentiero sperando che facciano qualche danno.
 
Caos, fumo, fiamme, polvere, frasche e detriti ad alta velocità: saranno sopravvissuti i nostri eroi? E con quali danni?
Si può dire che questa sia la loro partita fortunata: sopravvivono e sopravvivono illesi.
Sinceramente non so cosa possa fermarli, arrivati a questo punto. Una cosa può: la fine di questa avventura: la prima parte della trilogia Relics of Power.
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