Real Life Gamebooks
Questa serie di libri game ha visto nascere otto titoli dal 1986 al 1988 che hanno ripercorso un’ambientazione storica che va dall’undicesimo al ventesimo secolo. L’intento è far rivivere al giocatore un particolare e iconico evento storico da protagonista in una narrazione realistica, ma, comunque, molto orientata a un’esperienza avventurosa. Il regolamento è semplice, con solo qualche accorgimento da epoca in epoca (ad esempio, non vi meraviglierà sapere che i librigame che contemplano anche delle armi da fuoco permettono di uccidere l’avversario con tiri più facili)
- REDCOATS AND MINUTEMENT. The American War of Indipendence
Questo è il quinto volume, edito nel 1987, e offre al giocatore una scelta: giocare coi lealisti o coi rivoluzionari. - THUNDER IN THE GLENS. The Jacobite Rebellion
Il protagonista inrpreterà il figlio di uno dei capi delle Highlands e anche qui sceglierà per che fazione combattere: se per il ribelle carlo o l’Esercito Inglese. Uscito nel 1997, questo sesto titolo viene ritenuto uno dei migliori. - THROUGH THE WIRE. The Great Escape
Si interpreta un pilota della RAF precipitato e confinato in un campo di prigionia in Germania. Il libro game si concentra sui tentativi di fuga, alcuni avventurosi come nei film. E’ il quarto volume della serie, edito nel 1986.