Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Reportage dal negozio (30 maggio – 5 giugno)

I timori dei giocatori si sono concretizzati mercoledì sera quando un grosso gruppo di Kafer (tra 40 e 50 più cinque mezzi corazzati) sono stati avvistati dirigersi verso la miniera di rhenium, probabilmente in risposta ai giganteschi segnali luminosi che provenivano dalla zona della base Kafer appena individuata (se non sapete di cosa stiamo parlando, leggete la voce gioco di ruolo della Wikipedia). Consci di non poter affrontare un simile schieramento, i giocatori hanno scelto il ‘tutto per tutto’ nascondendosi e facendo passare le truppe aliene nella valle che separa i pozzi della miniera dall’insediamento vero e proprio. Tutto pareva andare bene fino a quando un paio di Kafer hanno cominciato a scalare le pareti (per raggiungere gli umani?): uno di loro è stato richiamato da un ufficiale, con grande sollievo dei personaggi e dei minatori acquattati, mentre l’altro è stato freddato dal caporale Yaeger (che pare aver sviluppato un odio patologico per i Kafer dopo la morte del caporale Lang), disubbidendo agli ordini del tenente Becheri. Per fortuna del gruppo, i Kafer si sono allontanati… ma dopo mezz’ora un gruppetto di quattro alieni è tornato, con ogni probabilità in cerca del disperso. Tre dei Kafer arrivati sono stati neutralizzati (perdendo almeno in un caso una enorme occasione di prendere un prigioniero), ma un quarto è scomparso. Oltre ai timori legati alla presenza di un grosso numero di Kafer a nordovest (centinaia, se i rapporti dei Marines sono veritieri, con molti mezzi da combattimento) e il nervosismo per quello svanito senza apparentemente lasciare tracce, i giocatori devono fare i conti con la loro stanchezza dopo turni di quasi 24 ore e la paura dei tecnici/minatori che sono stati invitati a imbracciare a loro volta le armi. E una questione resta: che accadrà de i Kafer torneranno a cercare il gruppo scomparso… o se il sopravvissuto è tornato alla base per avvertirli?

Uno straordinario successo per il torneo “Magic For Fun”/FNM di venerdì pomeriggio che ha visto la partecipazione della bellezza di 21 giocatori (!), il numero più alto che abbiamo mai registrato per un torneo del genere (e mettendo a dura prova la pazienza e la capacità organizzativa di Michele “Monty” Montanari che comunque se l’è cavata brillantemente). Questo grande risultato ci ha portato a essere particolarmente generosi con i premi e la vincitrice, la temibilissima (e giovanissima) Maddalena Bigatti ha spazzato via ogni avversario nei quattro turni grazie al suo mazzo Boros che l’ha fatta sempre vincere 2-0 (per la cronaca, Maddalena aveva già vinto senza problemi un altro torneo “Magic For Fun”). La fortunata vincitrice ha ricevuto una confezione Duel Deck Cavalieri contro Draghi (suscitando l’invidia di tutti gli altri). Potete vedere qualche immagine del torneo nel nostro fotoreportage (foto di Michele Montanari).

Modesta affluenza per il torneo di Yu Gi Oh di sabato pomeriggio che, forse vittima del lungo ponte del 2 giugno, ha visto una partenza abbastanza ritardataria rispetto al normale. Alla fine a vincere il torneo è stato Simone Serpelloni (alla prima esperienza torneistica) seguito da Eugenio Diodato (a sua volta al primo torneo). E approfittiamo per segnalare che a partire da sabato 18 giugno daremo il via al Campionato Estivo Ufficiale di Yu Gi Oh. Restate sintonizzati…

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it