Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Reportage delle attività 19 – 25 luglio

Dopo la pausa della settimana scorsa, mercoledì sera è ripresa l’avventura nell’universo fantascientifico di 2300 AD. I personaggi hanno continuato la loro piccola spedizione verso la ‘frontiera’ della colonia di Tanstaafl scoprendo delle ‘ombre’ tra le rovine di un insediamento distrutto dai Kafer. Si è verificato un veloce scontro a fuoco che ha portato alla rapida resa degli avversari che si sono rivelati membri dell”esercito rivoluzionario di Aurora’, subito dichiaratisi prigionieri politici. I tentativi di interrogare i prigionieri non hanno dato grossi risultati (hanno anche rifiutato di rivelare i loro nomi), ma uno dei feriti nello scontro a fuoco – in preda al delirio – ha rivelato quello che potrebbe essere un coinvlgimento dei servizi segret francesi con il sedicente esercito rivoluzionario. A quanto pare per Tanstaafl i nemici non sono solo i Kafer!In ogni caso, dopo una breve ‘missione nella missione’ per consegnare i ‘rivoluzionari’ nelle mani della polizia, il gruppo dovrebbe riprendere la sua marcia verso Equatorial Flats dove lo attendono (?) il capitano Vargas e il Ramrod Seven…

Giovedì pomeriggio buon riscontro per il torneo di Yu Gi Oh che ha raccolto dodici partecipanti (più due titrdatari che purtroppo non hanno potuto giocare), giocato come stabilito su tre turni di svizzera più top4. Alla fine a emergere vincitore è stato Federico Dora che ha sconfitto in finale Mattia Messa (Alessandro Buffoli, svantaggiato in velocità e “non lento se non a mettere a posto” si è invece fermato alla semifinale).

Venerdì pomeriggio si è svolto il consueto torneo FNM in formato Legacy con il palio il consueto (e non molto ricercato) Anatemante. Il terribile Alessandro “Puffo” Codenotti non ha partecipato al torneo così non ha avuto l’opportunità di essere affrontato da Alessandro Ferraris il Grande. Alessandro ha vinto il torneo superando di una incollatura il giovanissimo Mario Ferri.

Un sabato pomeriggio davvero sorprendente per i giocatori di Yu Gi Oh: complice la limitata affluenza (solo sette giocatori, un numero bassissimo per il gioco numero 1) di iscritti, ci sono stati non uno ma ben due tornei! Nel primo, tappa del Trofeo dell’Estate, ha vinto Jan Janas che ha sconfitto (molto, molto velocemente) in finale Andrea Longinotti. Essendo entrambi già qualificati, la lista degli ammessi ai top del Trofeo dell’Estate non è cambiata. Nel secondo torneo (sempre con sette iscritti, ma due non avevano giocato al primo!) a vincere è stato Andrea Longinotti mentre Francesco Hu è arrivato secondo. Il Vero Vincitore però è stato Francesco perché in una bustina di Potere Assoluto ha trovato una copia di prima edizione di Emmersblade Sciabola XX, una carta dal valore molto elevato e che ha scatenato un interesse frenetico!

Sabato pomeriggio si è conclusa la prima parte della serie D&D Encounters ambientata nell’universo di Dark Sun e seguita da Monica Pezzi (l’altro DM, Giulio Iannarella, è in vacanza) e anche questa volta c’è stata l’occasione di far giocare un neofita, occasione questa che è sempre molto apprezzata. Da notare anche che parallelamente al gruppo di Dark Sun c’è stata la gradevole sorpresa di avere un secondo gruppo di Dungeons & Dragons (versione 3.5) impegnato in una sessione di gioco, fatto resto possibile solo dalla scarsa partecipazione al torneo di Yu Gi Oh. Ma ancora più sorprendente il fatto che su cinque giocatori impegnati, tre fossero di sesso femminile!

A chiusura di una settimana davvero intensa di gioco, domenica pomeriggio si è svolta l’0ttava tappa del Campionato Estivo di Magic, la competiziopne non ufficiale che ci tiene compagnia prima del Campionato Cittadino di Magic 2010 – 2011 che vedrà diverse innovazioni. A vincere il piccolo torneo (sei giocatori) è stato Alessio Dotti seguito da Alberto Festa. Oltre alle buste per i top3 e quella estratta a sorte (vinta da Monica Pezzi) abbiamo regalato agli altri giocatori una copia di Maledizione della Stregoneria in versione foil promo come ringraziamento per la partecipazione.

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it