Benvenuto nel sito de La Grotta di Merlino, uno dei più importanti e conosciuti negozi italiano dedicati al Gioco Intelligente in tutte le sue forme. Qui potrai trovare una descrizione ampia del nostro negozio e delle sue molteplici attività, essere informato dei suoi progetti e conoscere i risultati di tutto ciò che organizza!


Archivio news

Reportage delle attività 26 luglio – 1 agosto

Mercoledì sera è continuata la marcia di avvicinamento del gruppo dei personaggi alla zona di operazioni, un’area di fattorie e ranch con cui si è perso il contatto e per cui si teme una presenza dei Kafer. Durante il percorso di avvicinamento i soldati della Libera Legione di Tanstaafl, l’armata mercenaria dell’omonima colonia sul pianeta Aurora, hanno scoperto che una radio da loro trovata e perfino le mine con cui l’esercito rivoluzionario aveva minato la strada sono di fabbricazione francese grazie al contatto con un tenente della Legione molto bene informato nel grosso insediamento di Hamilton (12mila abitanti!).  Successivamente il piccolo reparto ha raggiunto Equatorial Flats dove è entrato in contatto con il Ramrod Seven, il gruppo di intervento rapido comandato dal capitano Anton Vargas, i cui membri hanno guardato con molto interesse i due mezzi Kangaroo a disposizione dei personaggi. Mentre l’ufficiale e i sergenti discutevano con il capitano Vargas, la ‘bassa forza’ ha avuto uno scambio di opinioni con alcuni meccanici della base ma alla fine a essere ferito è stato solo l’orgoglio del soldato Maraziti… In ogni caso, con il prossimo arrivo a Gideon (ultimo insediamento nell’area di frontiera)  i nostri eroi stanno per entrare nella zona di operazioni vera e propria, un’area selvaggia e ricca di rischi (non solo Kafer).

Giovedì pomeriggio si è svolto il consueto torneo di Yu Gi Oh con la partecipazione di nove giocatori (ci sarebbe stato anche il decimo, ma purtroppo è arrivato in ritardo di un minuto o poco più…), giocato per motivi di tempo su tre turni di svizzera più i top4. Alla fine a vincere è stato Federico Dora (che oltre alle tre bustine ha ricevuto anche la Valigetta del Duellante) che ha sconfitto in finale Mattia Messa.

Venerdì pomeriggio si è svolto l’ultimo torneo FNM di luglio, sempre in formato Legacy, con la partecipazione di nove iscritti compreso il Grande Alessandro Ferraris che però non ha vinto, arrivando invece addirittura terzo. A vincere è stato invece il ‘cavaliere’ Paolo Gatta Zini (il mazzo da lui giocato non è difficile da indovinare…) seguito da Mario Ferri.

Sabato pomeriggio si è svolta la IX tappa del Trofeo dell’Estate alla presenza di ben diciassette giocatori, molti dei quali giovanissimi e alla loro prima esperienza torneistica o quasi. Da rimarcare che tre dei giovanissimi sono riusciti ad arrivare nei top8, affrontando e dando filo da torcere ad avversari non semplici, e uno (Roberto Istoli) è riuscito ad arrivare addirittura quarto! La finale però ha visto un velocissimo duello tra Andrea Longinotti e Jan Janas dopo un lunghissimo duello tra Andrea Longinotti e Francesco Hu in semifinale…

PREORDINI E OFFERTE

BUNDLE* DUNGEONS & DRAGONS

Contiene : Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Manuale dei Mostri, Schermo del Dungeon Master e set di dadi fortunati.

Prezzo: 150 euro anziché 180 euro.

*Bundle e Preordini non sono cumulabili con tessere fedeltà o altri sconti e/o promozioni

DM Magazine
InfoLudiche.org
Inspired Device Fenomena • Il gioco di ruolo dell'insolito
Super Adventures JustPlayWith.it